Io ho due passioni che si fondono nel mio lavoro: il design industriale e la progettazione per l’ospitalità, professionale e domestica, due mondi che amo perché sono l’espressione del profondo bisogno umano di realizzarsi attraverso l’ingegno e l’operosità e di esplorare e condividere le bellezze della vita.
Ma è anche il duro mondo dell’imprenditoria, dove non basta più fare buoni prodotti, ci vogliono idee che fanno la differenza, capaci di toccare le corde sensibili della gente, di capire quello che veramente serve, che non si trova quasi mai in ciò che già esiste. Trovare queste idee è il mio lavoro. Ma anche questo non basta, oggi anche il migliore dei prodotti è niente se non è canalizzato e comunicato bene.
Siamo pronti per confrontarci con questo nuovo, difficile scenario? Io si, e voi?
Massimo Mussapi



燒烤
台灣
對於這個項目,我在台灣的第一份工作,我通過環顧四周尋找“靈感”,而第一次來到這裡的人最打動的一件事就是所有的新舊建築都是如何來的被租戶無情地包圍在窗戶和陽台上的一種“混合烤架”。
原因不可能是防小偷(烤架也在二十層,房子的門鎖著一茶匙打開的荒謬鎖),而且一旦發生火災,非常危險。因此,一定有一種非理性的動機,非常強大,我想我在不容忍中認識到這一點,所有中國人,對於私人和公共領域之間過於直接、“厚顏無恥”的關係,因此傾向於在兩者之間進行過濾兩個球體,有點像“我看到你,我沒看到你”。
因此,為了讓他們開心並防止他們烤我的建築物,我先驗地烤了它。
他們非常喜歡它,因為他們說這是高科技。實際上,從技術的角度來看,它並沒有什麼特別之處,但它尊重它們的敏感性,這就足夠了。
